Perché Ius Populi, quali vantaggi può darmi?
Ius Populi è il primo portale che mette a tua disposizione un network di avvocati specializzati che, a fronte delle prestazioni professionali fornite, determinano il loro compenso con una percentuale sul risultato raggiunto (Success-Fee/premio di risultato). Questo accordo limita fortemente il rischio di un’azione legale e consente alle persone che non possono o non vogliono spendere le consistenti somme che sarebbero altrimenti necessarie, di poter tutelare i propri diritti.
Puoi registrarti gratuitamente al servizio e inviare una richiesta di assistenza legale per il tuo problema.
Cos’è la Success Fee?
Si tratta, in concreto, di una clausola in forza della quale il compenso degli avvocati viene pagato solo nel caso in cui il professionista riesca a raggiungere un risultato favorevole per il cliente. Pertanto il compenso, che a seconda dei casi e delle difficoltà può essere associato ad una minima componente fissa, è subordinato al vantaggio economico conseguito dal cliente e determinato in percentuale rispetto allo specifico risultato raggiunto.
Chi sono gli studi legali iscritti al portale Ius Populi?
La nostra piattaforma è costituita da studi legali altamente specializzati nelle diverse discipline del diritto civile. Professionisti regolarmente iscritti all’albo che si distinguono per serietà e professionalità.
Come faccio ad inviare una richiesta di assistenza legale?
Inviare una richiesta è molto semplice e veloce. È sufficiente indicare:
- il luogo in cui si ricerca assistenza legale;
- la tipologia di controversia e quindi la materia specifica del problema;
- una descrizione del problema.
Le informazioni inserite saranno fondamentali per gli avvocati che riceveranno la tua richiesta e li aiuteranno a fare una valutazione preventiva delle tue ragioni: più le informazioni saranno complete e chiare, più possibilità avrai di ricevere risposte.
Cosa succede dopo che ho inviato una richiesta?
Potrai ricevere fino ad un massimo di cinque preventivi e scegliere lo studio legale più in linea con le tue esigenze.
I tuoi dati personali rimarranno confidenziali e saranno comunicati solo allo studio legale che avrai selezionato tra quelli che si sono resi disponibili a darti assistenza legale.
Se scelgo un avvocato, sono obbligata a farmi assistere da lui?
No, la scelta di uno studio legale non è vincolante e non comporta alcun impegno, che sussiste solo dopo la sottoscrizione del conferimento di incarico.