Ius Populi è il primo portale a rendere accessibile l’assistenza legale di qualità abbattendo le barriere socio economiche. Uno strumento che consente, su larga scala, di usufruire di un servizio su misura per poter affrontare i piccoli e grandi problemi che affliggono la nostra quotidianità.
La piattaforma ospita un vasto network di avvocati esperti nelle varie discipline del diritto e distribuiti sull’intero territorio nazionale. Ove applicabile, gli studi legali presenti possono determinare il proprio compenso professionale con la formula della success-fee/premio di risultato, ovvero un accordo in base al quale l’avvocato viene pagato solo nel caso in cui riesca a raggiungere un risultato favorevole per il cliente. Pertanto il compenso, che a seconda dei casi e delle difficoltà può essere associato ad una minima componente fissa, è subordinato al vantaggio economico conseguito dal cliente e determinato in percentuale rispetto allo specifico risultato raggiunto. Leggi di più
Questo accordo limita fortemente il rischio di un’azione legale e consente alle persone che non possono o non vogliono spendere le consistenti somme che sarebbero altrimenti necessarie, di poter tutelare i propri diritti.
Perseguendo i principi comunitari di libera concorrenza e di libertà di circolazione dei servizi, questa formula, in uso corrente nei paesi anglosassoni, si sta velocemente diffondendo sia in Italia che in molte realtà giuridiche europee.
Il valore etico, l’impatto sociale e la passione sono i nostri valori guida.




